Piero De Luca in segreteria regionale Dem. Palmieri: "Va il mio plauso"

18:49:55 2001 stampa questo articolo
Giovanni Palmieri, foto profilo FBGiovanni Palmieri, foto profilo FB

E Adesso Il Futuro Sannio plaude alla nomina di Piero De Luca in segreteria regionale dem.

“I miei auguri e i miei complimenti all’amico Piero De Luca per la nomina a componente della segreteria regionale del Partito Democratico”.

A dirlo è Giovanni Palmieri responsabile del movimento Adesso Il Futuro Sannio che poi aggiunge: “La sua scelta da parte della segretaria regionale Assunta Tartaglione è una decisione alla quale va il mio plauso. Piero è un collega che saprà mettere al servizio del Pd regionale le sue competenze professionali e le sue doti umane e saprà rappresentare al meglio le istanze dei territori. La circostanza che sarà lui ad occuparsi del rinnovamento del Pd campano e della fase congressuale rappresenta una notizia importante anche per la provincia di Benevento dove da diversi mesi con la nascita di oltre quindici comitati per il Si al referendum e con il movimento E adesso il futuro Sannio abbiamo posto l’attenzione sulla necessità di un profondo cambiamento”.

Secondo Palmieri: “E’ ormai giunto il tempo di aprire il Pd e la politica all’esterno, recuperando la base e la sfiducia degli elettori. L’auspicio e l’appello a Piero De Luca e alla segretaria regionale Assunta Tartaglione, a questo punto, anche in vista della direzione regionale convocata dalla segreteria regionale per il 7 settembre al fine di occuparsi del regolamento congressuale, è quello di farsi promotori di primarie aperte per lo svolgimento dei congressi provinciali con diritto di voto a tutti gli iscritti per evitare il controllo incontrastato dei signori delle tessere sulla gestione delle cose e per rimettere al centro i giovani (veri), la meritocrazia, le idee, la base, gli iscritti, i cittadini, le fasce sociali più deboli, i problemi reali delle persone”.

E conclude: “L’impegno di un giovane in politica è sempre fastidioso per i vecchi e per i giovani più vecchi dei vecchi. L’augurio al neo componente della segreteria regionale, dunque, è di superare ogni critica e l’avversione di tutti coloro che intendono attaccarlo nel privato avvalendosi di argomenti che, fino a prova contraria, nulla hanno a che vedere con la civiltà e con la politica. Il solo tentativo di abbattere un giovane che intende impegnarsi per fare della politica un luogo migliore è vergognoso. A Piero, in conclusione, il sostegno mio e quello del movimento E adesso il futuro Sannio”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti