Pietrelcina. Denunciati quattro giovani, tra cui uno straniero, per detenzione di droga

8:25:0 2973 stampa questo articolo

I Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di droga 4 ragazzi, tra cui uno proveniente dal Pakistan, di 24, 23, 22 e 20 anni. Il servizio, durato quasi per l’intera nottata, si è svolto in diverse località del paese di Padre Pio ed ha consentito di far cadere nella rete tesa dai militari i quattro giovani, con il recupero di droga ed attrezzatura per la pesatura.
Il 23enne pakistano è stato sorpreso dai Carabinieri mentre si aggirava a piedi per la S.S. 212 dove poi è stato fermato. Al termine degli accertamenti, i militari gli hanno rinvenuto indosso un involucro di cellophane contenente circa 4,5 grammi di hashish.
Il 22enne, originario del posto e pregiudicato specifico, a seguito della perquisizione presso l’abitazione, è stato trovato in possesso di circa 25 grammi di marjuana contenuti all’interno di una busta di plastica, di un bilancino elettronico di precisione e di due grinder usati per mescolare il tabacco alla marijuana; il tutto nascosto all’interno di un mobile della camera da letto.
Analoga sorte è toccata ai due di 24 e 20 anni, anche loro del posto e di cui uno pregiudicato specifico. Infatti, i Carabinieri, al termine delle perquisizioni eseguite presso le loro abitazioni, hanno rinvenuto nella casa del 24enne un involucro di cellophane contenente 4 grammi circa di marijuana, 4 bilancini elettronici di precisione e 3 trita erba di plastica, mentre nell’abitazione del 20enne i militari hanno recuperato un involucro in plastica trasparente con dentro 13 grammi circa di marijuana e 2 trita erba di metallo, nascosti all’interno di un comodino della camera da letto.
Tutta la droga ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e per gli esami di carattere tecnico.



Articolo di Cronaca / Commenti