Pietrelcina. Nascondeva in casa droga e armi, arrestato 32enne

9:42:59 5225 stampa questo articolo
Il materiale sequestratoIl materiale sequestrato

I Carabinieri hanno arrestato dopo una perquisizione, un pregiudicato 32enne di Pietrelcina trovato in possesso di armi e droga.

I Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno tratto in arresto per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti e di armi Luca Dello Iacovo, 32 anni, nullafacente già noto alle Forze di Polizia. L’uomo, a seguito di una perquisizione effettuata dai militari presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di hashish nascosti all’interno di un calzino di lana collocato su di uno stendibiancheria.

Durante l’operazione i Carabinieri hanno anche recuperato quattro pugnali affilati, in buono stato d’uso, di medie dimensioni ed avvolti in un panno di tessuto collocato al di sopra di una mensola della camera da letto, un machete ed una spada giapponese del tipo “katana”, nonché due pistole costruite artigianalmente e composte da un tubo di acciaio della lunghezza di circa 20 cm comprensive dei meccanismi di sparo e percussione, anch’essi realizzati in maniera “casalinga”. Le due armi da fuoco, in buono stato, perfettamente funzionanti e del presunto calibro di 7,65 mm, sono state rinvenute dai militari avvolte in una busta di plastica per alimenti nascosta sopra l’armadio della camera da letto del 32enne.

Infine sono state recuperate anche 6 cartucce calibro 7,65 mm e 3 cartucce calibro 20 mm, da considerarsi presumibilmente munizionamento delle due pistole. Le cartucce sono state rinvenute in una bustina di plastica nascosta dietro la porta della camera da letto.

Al termine dell’operazione, i Carabinieri hanno condotto Dello Iacovo in caserma dove è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli accertamenti di rito per poi essere condotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come peraltro disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica, Assunta Tillo, informata della vicenda. La droga ed il rimanente materiale rinvenuto sono stati sequestrati.



Articolo di Cronaca / Commenti