Pista ciclabile Pezzapiana. Sopralluogo di Ricci: si valuta prolungamento

14:40:13 1862 stampa questo articolo
Consegnata la Pista ciclabile di zona PezzapianaConsegnata la Pista ciclabile di zona Pezzapiana

Al termine del sopralluogo, si è dichiarato ottimista circa l'allungamento della percorrenza della pista ciclabile.

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento, ha effettuato stamattina un sopralluogo sulla pista ciclabile Pezzapiana di Benevento, da pochi giorni aperta al pubblico.

Ricci, accompagnato dai tecnici della Provincia, ha voluto constatare di persona il grado di soddisfazione di quanti usufruiscono della pista che la Provincia ha ricavato dal dismessi tracciato ferroviario a binario unico tra Benevento ed Apice in direzione Foggia. Il presidente ha preso atto del lavoro che stanno svolgendo gli operatori della Forestale della Provincia cui ha affidato la manutenzione.

Inoltre Ricci ha voluto verificare la possibilità concreta di estendere l'intervento autorizzato nei mesi scorsi al fine di consentire agli amanti della bicicletta e del podismo di avere a disposizione altre centinaia di metri della pista in direzione Pietrelcina, terra di San Pio. Ricci, al termine del sopralluogo, si è dichiarato ottimista circa l'allungamento della percorrenza degli amatori sulla pista in tempi ragionevoli. Ecco quanto ha detto: "Credo che stiamo facendo un buon lavoro per la città. Conto di poter consegnare a Benevento e agli amatori un altro spazio verde, libero dal traffico veicolare e dunque sicuro per quanto amano allenarsi all'aria aperta. È una bellissima pista che arricchisce le dotazioni di servizi per la città. Con il lavoro dei Forestali e degli uffici dell'ente, stiamo ridando slancio e vita a questa parte di Benevento a poca distanza dai Luoghi di Padre Pio. Non sfugge a nessuno il valore è il significato di questo progetto”. 



Articolo di Attualità / Commenti