PIU Europa. Sguera (Ncd) chiede Commissione dindagine. Proposta appoggiata dal M5S

14:16:55 1406 stampa questo articolo
Sguera con Bello e FareseSguera con Bello e Farese

Il Nuovo Centrodestra ed il Movimento 5 Stelle chiedono l’istituzione di una “Commissione d’indagine” sul progetto PIU Europa.

Vincenzo Sguera consigliere comunale in quota Nuovo Centrodestra, all’interno della prima riunione della Commissione dei capigruppo del Comune di Benevento, ha proposto l’istituzione di una ‘Commissione d’indagine’ sul progetto “Più Europa”, per vagliare “eventuali anomalie in particolare in merito al conferimento di consulenze”.

La proposta, che dovrà essere sottoscritta da almeno due quinti dei membri del Consiglio comunale, ha trovato l’immediato appoggio dei consiglieri del Movimento 5 Stelle, Marianna Farese e Nicola Sguera.

“Facendo seguito agli impegni presi in campagna elettorale – dice Vincenzo Sguera – i soggetti coinvolti dimostrano come su grandi questioni come la trasparenza, la legalità e il corretto uso delle risorse pubbliche, sia possibile trovare convergenze significative che concretamente segnino una discontinuità con il decennio che ha visto un uso poco oculato dei fondi europei per opere che, per lo più, non hanno riscosso il favore della cittadinanza e sono apparse avulse da bisogni reali”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti