Polemica sui contributi post alluvione. Il PD chiede le dimissioni di Pasquariello

17:47:56 1910 stampa questo articolo
Mario Pasquariello, assessore comune di BeneventoMario Pasquariello, assessore comune di Benevento

Il Partito Democratico continua ad attaccare Pasquariello ed il primo cittadino dopo le dichiarazioni rilasciate dall'assessore ai Lavori Pubblici sull'accesso ai contributi post alluvione.

“Il 23 settembre scorso, a seguito di un incontro tenuto in Prefettura, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento ha dichiarato che i contributi, cui i cittadini potevano accedere per il ristoro dei danni conseguenti agli eventi alluvionali dell’ottobre 2015, non avevano natura risarcitoria e dovevano in ogni caso essere restituiti”.

Così la Federazione Provinciale del Partito Democratico che torna ad attaccare l'assessore ai Lavori Pubblici del comune di Benevento Mario Pasquariello dopo le dichiarazioni rilasciate a margine del vertice svoltosi nei giorni scorsi in Prefettura sull'accesso ai contributi post alluvione per i privati. Dopo la smentita del ministro Padoan quest'oggi era intervenuto anche il capogruppo PD a Palazzo Mosti, Francesco De Pierro.

“L’assessore Pasquariello - continuano i democrat - dopo aver riversato veleno sui «roboanti e ripetuti proclami dei mesi precedenti» ha concluso apoditticamente «che la riunione era servita a fare definitiva chiarezza e, forse, a vanificare le tante aspettative alimentate con troppa leggerezza». La dichiarazione, inviata ai mezzi di informazione, è stata clamorosamente smentita dal direttore generale della Protezione Civile della Regione Campania e, successivamente, dal ministro dell’Economia e delle Finanze”.

"Da allora  - sottolineano - l’assessore Pasquariello è ufficialmente dato per disperso. Il sindaco di Benevento, nello scorso mese di agosto, ha cacciato dalla Giunta Municipale l’assessore Giorgione avendo quest’ultimo pubblicato sui social alcune affermazioni ritenute lesive dell’altrui reputazione, razziste ed in ogni caso sconvenienti per il titolare di una pubblica funzione. Le affermazioni dell’assessore Pasquariello, sotto diverso profilo, sono di inaudita gravità.Dichiarare – cinque giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle domande di indennizzo – che i cittadini sarebbero in ogni caso tenuti alla restituzione delle somme è atto di totale irresponsabilità destinato a creare disorientamento tra quei cittadini che, avendo subito danni, hanno diritto ed interesse a conseguire il risarcimento nei tempi e nei modi fissati dal Consiglio dei Ministri del 28.7.2016 e dal Dipartimento della Protezione Civile con il provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20.08.2016”.

Poi concludono chiedendo le dimissioni di Pasqariello o la revoca di Mastella.“Ci auguriamo che costui, in un sussulto di dignità personale, si dimetta. Diversamente, il sindaco che della vicenda alluvione ha fatto il suo principale cavallo di battaglia,lo revochi. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti