Polemiche su Piazza Duomo, Molinaro: Boccalone tenta di mistificare la realtà

17:41:22 2591 stampa questo articolo

“L’intensa attività dell’Amministrazione guidata dal sindaco Fausto Pepe sta garantendo una serie di opportunità alla nostra città. Ultima in ordine di tempo, è la realizzazione di un incubatore di impresa finanziato per ben sette milioni di euro, uno strumento utile a favorire le esigenze di tanti piccoli imprenditori locali”. A dichiararlo è Giuseppe Molinaro, presidente della Commissione Lavori Pubblici e consigliere comunale del gruppo “Lealtà per Benevento”.

“Tale risultato, ottenuto grazie alla programmazione attenta e seria di questa Amministrazione, che rappresenta una reale e concreta occasione per promuovere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale, viene salutato dal coordinatore cittadino del Pdl (Nicola Boccalone, Ndr) con la solita inutile e stucchevole polemica – attacca Molinaro -. E’ incomprensibile, anche per gli osservatori più avvezzi, dover registrare questo ennesimo chiacchiericcio, nel quale vengono mischiate le vicende di un progetto importante come quello descritto, ai destini di un’area (Piazza Duomo, Ndr) dove il centrodestra con le sue amministrazioni è riuscita a imprimere un marchio storico e ancora oggi visibile.

Infatti, è arcinota l’inconsistenza amministrativa dimostrata proprio in quell’area, passata oramai alla storia per la posa della prima pietra di un’opera mai finanziata del tutto e mai avviata seriamente: correva l’anno 2006, mancavano solo pochi giorni alle elezioni, la Giunta di centrodestra egregiamente guidata dal city manager Nicola Boccalone, provava invano a rattoppare le falle accumulate in 13 anni. E oggi, proprio lui, e proprio con piazza Duomo, lo stesso personaggio tenta di mistificare la realtà.

Ma insomma, davvero c’è da prendere atto ancora una volta della pochezza di contenuti che continua ad animare i soliti personaggi, che occupino posti di governo o di opposizione. Io personalmente credo che nell’interesse della città, anziché annunciare alla stampa interrogazioni, interpellanze, o finanche future reprimende giudiziarie, il consigliere di opposizione, già city manager, già assessore, già vicesindaco, Nicola Boccalone, bene farebbe a osservare con rispetto e il dovuto contegno questo modo nuovo di amministrare la città, basato sui fatti e non sulle chiacchiere, sulle ultime pietre e non solo sulle prime”.



Articolo di / Commenti