Polizia di Stato: intensificati i controlli a Montesarchio e nella Valle Caudina

18:9:13 2028 stampa questo articolo
Polizia 2016Polizia 2016

Si intensifica l'impegno della Polizia di Stato nell'azione di contrasto di specifiche fenomenologie di criminalità diffusa e di illegalità.

Il questore di Benevento, Giuseppe Bellassai ha pianificato e attuato servizi straordinari per la sicurezza che hanno interessato il Comune di Montesarchio e più in generale l'area della Valle Caudina a seguito delle determinazioni assunte nella giornata di martedì 17 ottobre in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Benevento per contrastare la recrudescenza di furti sul territorio.

Grazie alla sinergia del personale della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, della Divisione Amministrativa, dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, unitamente a personale della Polizia Municipale sono state condotte azioni capillari di prevenzione e contrasto dei fenomeni illeciti.
La
specifica attività è stata espletata attraverso l’effettuazione di diversi posti di controllo fissi e dinamici sia in ambito cittadino che presso i luoghi ritenuti più sensibili e lungo le arterie stradali di accesso ai Comuni e ha determinato verifiche domiciliari di persone sottoposte a misure restrittive o di sicurezza e di prevenzione nonché controlli amministrativi a esercizi pubblici.

I controlli hanno permesso la identificazione di numerose persone ed autovetture, con l’elevazione di numerose contravvenzioni al codice della strada. Di particolare rilievo l’attività di controllo eseguita grazie all’utilizzo del “sistema Mercurio”, la nuova piattaforma tecnologica della Polizia di stato che consente, attraverso una telecamera esterna, la videosorveglianza in mobilità e la lettura automatica delle targhe. Sono stati controllati, inoltre, n. 6 persone agli arresti domiciliari ed effettuati controlli amministrativi a n. 5 esercizi commerciali di cui 2 Sale Scommesse.

“La Polizia di Stato – ha commentato il questore Bellassai – è impegnata ogni giorno sul territorio sannita per garantire a tutti i cittadini elevati standard di sicurezza. La problematica esaminata nel corso del recente Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica relativa a una recrudescenza dei fenomeni di furto nel Comune di Montesarchio mi ha spinto, alla luce anche del confronto avuto in quella sede e delle deliberazioni assunte, a rafforzare per il fine settimana l’attività di controllo della Questura di Benevento per far sentire che la Polizia di Stato è al fianco dei cittadini ed è impegnata in maniera qualificata nell’azione di contrasto agli illeciti. L'impegno di tutto il personale coinvolto ha permesso di raggiungere importanti risultati già in queste ore. Continueremo su questa strada per elevare sempre di più la soglia della sicurezza nel Sannio”.



Articolo di Cronaca / Commenti