Polizia di Stato. Ritirate sei patenti di guida per alcol ed guida pericolosa

13:43:40 2600 stampa questo articolo
PoliziaPolizia

La Sezione Polizia Stradale di Benevento ha eseguito nel corso del fine settimana, una specifica attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, sia alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri.
I controlli finalizzati al contrasto di attività illecite nel settore dell’autotrasporto, esteso anche a veicoli appartenenti a paesi europei ed extraeuropei, hanno consentito di accertare 11 violazioni per superamento di velocità a mezzo del cronotachigrafo di cui tali mezzi sono equipaggiati.
Eseguiti anche servizi di controllo elettronico della velocità con le apparecchiature in dotazione i quali, però, non hanno determinato il ritiro immediato della patente di guida conseguente ad ipotesi gravi.
Sono stati intensificati, inoltre, i controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità, nel corso dei quali sono state ritirate 4 patenti di guida per manovre di sorpasso in prossimità di curve o incroci.
Nel corso delle ore serali e notturne del ponte dell’Immacolata, 52 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico. Un giovane è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore alla norma, per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il “reato di guida sotto l’influenza dell’alcol” con il conseguente ritiro della patente di guida.
Un altro giovane, alle 6 di ieri mattina, ha perso il controllo del suo veicolo mentre viaggiava sulla SS. 372 Telesina, andando ad urtare le barriere e ferendosi in modo non grave. Il giovane, sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico oltre tre volte il limite consentito: anche per lui è scattata la denuncia ed il ritiro immediato della patente di guida.
Nell'intero ponte dell’Immacolata sono stati controllati complessivamente 135 veicoli e contestate 39 infrazioni al codice della strada.



Articolo di Cronaca / Commenti