Polizia di Stato: weekend all'insegna della sicurezza, prevenzione e legalita' stradale

18:42:8 1529 stampa questo articolo
Polstrada SS372 TelesinaPolstrada SS372 Telesina

L’evento, teso a sensibilizzare adulti e studenti delle scuole primarie e secondarie a un uso più attento della strada.

Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre la Polizia di Stato, nell’ambito della manifestazione denominata “L’Auto da Icona di libertà a strumento di cultura di mobilità” organizzata in collaborazione con l’ACI di Benevento, sarà protagonista di iniziative e dimostrazioni in tema di sicurezza stradale con la presenza di uomini e mezzi anche della Specialità di Polizia Stradale.

L’evento, teso a sensibilizzare adulti e studenti delle scuole primarie e secondarie a un uso più attento della strada nel rispetto degli altri, del territorio e dell’ambiente, vedrà anche la presenza nella mattinata di domani, dalle ore 11.00 in piazza Castello a Benevento, del “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, postazione multimediale itinerante, da sempre legato all’educazione stradale dei ragazzi, per accrescere la loro sicurezza.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00 presso la Camera di Commercio di Benevento, si terrà il convegno dal titolo “Lo sviluppo della motorizzazione e delle infrastrutture” al quale interverrà il Questore di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai mentre le conclusioni saranno affidate all'on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti.

“Sarà un momento importante – ha detto il questore Bellassai – per far comprendere l'importanza del rispetto delle regole e della promozione di una necessaria cultura della legalità per evitare che si assumano comportamenti pericolosi alla guida. Bisogna passare attraverso la prevenzione per avere una popolazione di conducenti più corretta e rispettosa delle regole per evitare che il numero degli incidenti con feriti e morti cresca e, quindi, crei un dolore enorme alle famiglie e un costo sociale”. 



Articolo di Cronaca / Commenti