Polizia Stradale, continuano i controlli del weekend

15:0:24 2821 stampa questo articolo
Polizia StradalePolizia Stradale

Nel corso del weekend scorso la Polizia Stradale ha controllato 77 veicoli commerciali  e ha accertato 59 infrazioni per eccesso di velocità. Nessuna violazione è emersa invece per guida in stato di ebbrezza, sebbene siano stati sottoposti alla prova dell’etilometro ben 198 conducenti.

Continuano i controlli della Polizia Stradale di Benevento guidati dal comandante Vetrone. Nei giornbi scorsi numerose le verifiche e le multe effettuati dai militari.

Durante un servizio di vigilanza l’apparecchiatura Scout-Nav, di cui sono dotate da poco le autovetture della Polizia Stradale, ha segnalando un veicolo sprovvisto della revisione periodica. Al momento del controllo il conducente ha esibito la carta di circolazione sulla quale era apposto il classico adesivo attestante la revisione che, da successivi accertamenti effettuati dalla Squadra di Polizia Giudiziaria, è risultato contraffatto.

Prima di recarsi negli uffici della Polstrada, il conducente, ha asportato il tagliando falso e si è recato in un centro abilitato sottoponendo il veicolo a regolare visita e prova. I documenti con la falsa revisione sono stati presi agli atti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Reparto per il prosieguo delle indagini per individuare l’organizzazione dedita allo smercio delle false attestazioni.

Un autotrasportatore ha invece violato la normativa in tema di tempi di guida e di riposo ed è stato sanzionato con 2500 Euro di multa.
 



Articolo di Cronaca / Commenti