Polizia Stradale. Controlli nel week-end. Ritirate 4 patenti di guida e accertate numerose violazioni

9:22:19 2435 stampa questo articolo
Una pattuglia della Polizia StradaleUna pattuglia della Polizia Stradale

La Sezione Polizia Stradale di Benevento, diretta da Renato Alfano, ha eseguito nel corso del fine settimana, un’attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, sia alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri. Nell'ambito della campagna europea TISPOL connessa al trasporto di persone, sono stati controllati 21 autobus, 7 dei quali sono risultati irregolari. In ulteriori controlli sono state elevate diverse infrazioni inerenti il superamento di velocità e dei tempi di guida dei conducenti professionali.
Inoltre, sono stati intensificati controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità, nel corso dei quali, sono state ritirate 2 patenti di guida per aver effettuato manovra di sorpasso in prossimità di intersezione stradale e velocità non commisurata alle condizioni di strada e di traffico.
La notte scorsa, poi, al fine di contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera", sono stati controllati 30 conducenti di veicoli che sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico. Due sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore alla norma, per cui sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l'influenza dell'alcol, con il conseguente ritiro della patente di guida. Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente 103 veicoli e contestate 49 infrazioni al codice della strada.



Articolo di Cronaca / Commenti