Polizia Stradale. Nel fine settimana ritirate cinque patenti di guida

10:47:16 2391 stampa questo articolo
Alcuni mezzi della Polizia StradaleAlcuni mezzi della Polizia Stradale

La Sezione di Polizia Stradale di Benevento ha disposto nel fine settimana servizi mirati a contrastare comportamenti di guida pericolosi. Sono stati controllati 85 veicoli e contestate 33 violazioni alle norme del codice della strada e alle norme complementari in materia di trasporto professionale. Nel corso dei controlli sono state ritirate tre patenti ad automobilisti indisciplinati, responsabili di sorpassi pericolosi in prossimità di curve, uno dei quali era addirittura alla guida di un autoarticolato.
Per quanto riguarda la guida sotto l’influenza dell'alcool, i controlli del weekend si sono concentrati sulle principali arterie della provincia: un neopatentato ed un 33enne sono risultati positivi per cui sono stati sanzionati per guida in stato di alterazione psico-fisica correlata all’abuso di alcol, con il conseguente ritiro immediato della patente di guida.
In particolare il 33enne è risultato aver un tasso altissimo, pari a 2,23,g/l (oltre 4 volte superiore al limite legale di 0,50 g/l) per cui, oltre alla denuncia ed al ritiro della patente, si è proceduto anche al sequestro della sua autovettura, finalizzato alla definitiva confisca.



Articolo di Cronaca / Commenti