Polizia Stradale. Ritirate 3 patenti di guida e accertate numerose violazioni

9:15:52 1979 stampa questo articolo
Una pattuglia della Polizia StradaleUna pattuglia della Polizia Stradale

La Sezione Polizia Stradale di Benevento ha eseguito nel corso del fine settimana un’attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, sia alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri.
Nell'ambito della campagna stagionale connessa al trasporto dei pomodori, che in questo periodo interessa le maggiori arterie stradali provinciali, è stata ritirata una patente di guida ad un 71enne sannita per aver superato i limiti di età previsti per la conduzione di autoarticolati, non essendo più in possesso dei prescritti requisiti psicofisici. In ulteriori controlli, sono state elevate diverse infrazioni inerenti il superamento di velocità e dei tempi di guida dei conducenti professionali, dei quali uno è risultato anche eccessivamente sovraccaricato. Controllati anche 9 autobus, risultati essere regolari.
Sono stati inoltre effettuati servizi con le apparecchiature elettroniche in dotazione sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità. Nel corso di tali attività sono state contestate 9 violazioni per eccesso di velocità, è stata ritirata una patente di guida per superamento della velocità di oltre 50 chilometri orari ed un'altra patente ad un neopatentato da meno di un anno che è stato sorpreso alla guida di una Alfa Romeo Giulietta da 150 cavalli.
Inoltre durante la notte, sono stati controllati 29 conducenti di veicoli sottoposti ad accertamento etilometrico. Due giovani beneventani sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore alla norma, per cui sono stati sanzionati ai sensi della normativa sull'alcolemia per i neopatentati ed un'auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo essendo priva di copertura assicurativa.
Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente 95 veicoli e contestate 58 infrazioni al codice della strada.



Articolo di Cronaca / Commenti