Polizia Stradale. Ritirate tre patenti di guida e accertate diverse violazioni

9:32:36 3144 stampa questo articolo
Una pattuglia della Polizia StradaleUna pattuglia della Polizia Stradale

La Sezione Polizia Stradale di Benevento ha eseguito nel corso del fine settimana, attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, sia alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri.
Nel fine settimana, al fine di contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera", sono stati controllati 35 conducenti di veicoli che sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico. Due conducenti sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore alla norma, per cui sono stati sanzionati ai sensi della normativa sull'alcolemia, con il ritiro della patente di guida.
In relazione ai controlli nel settore dell’autotrasporto sono state elevate 13 infrazioni inerenti il superamento di velocità e la violazione dei tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali. Inoltre, sono stati intensificati controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità, nel corso dei quali è stata ritirata un’altra patente di guida al conducente di un’auto sorpreso ad effettuare una pericolosa manovra di sorpasso in prossimità di intersezione stradale, con velocità non commisurata alle condizioni di strada e di traffico.
Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente 102 veicoli e contestate 40 infrazioni al codice della strada.



Articolo di Cronaca / Commenti