Polo Oncologico, Errico chiede convocazione Assemblea Sindaci: "fondamentale confronto"

19:15:31 1819 stampa questo articolo
Errico e De GirolamoErrico e De Girolamo

Richiesto la presenza anche del direttore dell’Asl di Benevento, Franklin Picker e del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, Renato Pizzuti.

Con una lettera indirizzata al presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Sannio, Clemente Mastella, il primo cittadino di San Nicola Manfredi, Fernando Errico ha chiesto la convocazione dell’assise per discutere in merito alla questione del Polo oncologico di Sant’Agata de’ Goti.

In particolare, secondo Errico: “appare necessario un confronto istituzionale soprattutto alla luce del decreto firmato dal Presidente della Giunta regionale che dispone l’annessione del Presidio Ospedaliero ‘Sant’Alfonso Maria dei Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti all’Azienda Ospedaliera ‘Gaetano Rummo’ di Benevento”.

Trattandosi di una questione di particolare e significativa rilevanza per tutto il comprensorio sannita, nella missiva il sindaco di San Nicola Manfredi ha richiesto la presenza all’incontro anche del direttore dell’Asl di Benevento, Franklin Picker e del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, Renato Pizzuti.

“Rispetto ad una tematica così importante che coinvolge l’intero Sannio credo sia fondamentale un confronto – ha spiegato Fernando Errico – in rapporto alla necessità ed al dovere che abbiamo di dare risposte chiare e puntuali ai nostri concittadini su questioni che riguardano diritti primari come quello alla salute”.

 



Articolo di Dai Comuni / Commenti