Polstrada. Controlli e sequestri sulle arterie sannita. 121 le violazioni accertate

11:55:46 3074 stampa questo articolo
Controlli della Stradale Controlli della Stradale

Settimana molto intensa per la Polizia di Stato quella appena trascorsa che ha presidiato le arterie sannite ed effettuato numerosi controlli.

Dopo il brutto incidente che ha coinvolto una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Benevento in servizio di vigilanza sulla Telesina il cui bilancio, come noto, è stato molto pesante, i controlli degli uomini della Polstrada Sannita si sono concentrati principalmente sulla verifica “da remoto” dell’Assicurazione RCA sui veicoli in circolazione.

Infatti, dopo la completa dematerializzazione del tagliando assicurativo disposta di recente dal Governo, il Servizio Polizia Stradale ha disposto la campagna “Alto impatto” finalizzata per l’appunto a questa verifica.

Il potenziamento dei controlli è stato possibile anche grazie all’apparecchiatura tecnologica in dotazione alla nuova auto di servizio prontamente fornita agli uomini del comandante Vetrone dal superiore Compartimento di Napoli, per sostituire l’auto incidentata.

Gli accertamenti su strada hanno rivelato un importante risultato: nessun veicolo “attenzionato” dalle apparecchiature è risultato sprovvisto della prescritta copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi. Al di là di questo dato, la Polstrada ha segnalato che su 177 veicoli complessivamente controllati nell’arco della settimana, le violazioni accertate sono state 121, i punti patente decurtati sono stati 9, i documenti ritirati tra patenti e carte di circolazione sono stati 9; 3 invece sono stati i sequestri. 



Articolo di Cronaca / Commenti