Polstrada Benevento, controlli nel weekend. Più di cinquanta infrazioni riscontrate

9:24:8 3220 stampa questo articolo

Controlli nel weekend appena trascorso, da parte della Polstrada di Benevento. Nel corso di tali attività sono stati esaminati accuratamente 32 veicoli commerciali ed elevate complessivamente 16 violazioni al codice della strada (dispositivi di equipaggiamento dei veicoli non conformi, mancanza di revisione e superamento dei limiti di velocità) ed alla specifica normativa in materia di autotrasporto. Tutti i conducenti professionali sono stati, altresì, sottoposti al controllo del tasso alcolemico con esito negativo.
A Benevento, 36 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico, in collaborazione sinergica con le Volanti della locale Questura. Tra questi due giovani al di sotto dei trent’anni sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore alla norma, per cui sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol, con il conseguente ritiro immediato della patente di guida.
Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente 87 veicoli e contestate 29 infrazioni al codice della strada ed alle norme complementari in materia di trasporto professionale.
La direzione della Polizia Stradale di Benevento ricorda che su alcune tratte delle principali arterie Statali e Raccordo Autostradale 09, dal 15 Novembre 2014 al 15 Aprile 2015, vi è l’obbligo imposto dall’Ente proprietario della strada che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve) o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio.



Articolo di Cronaca / Commenti