PolStrada. Ritirate sei patenti di guida. Denunciato serbo perché senza patente

10:15:55 2930 stampa questo articolo
Una pattuglia della Polizia StradaleUna pattuglia della Polizia Stradale

Anche questo fine settimana la Polizia Stradale di Benevento ha intensificato i servizi volti a contrastare i comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza sulle strade, in particolare per quanto attiene alla guida sotto influenza dell'alcool, all’eccesso di velocità ed ai sorpassi azzardati.
Nel corso della notte scorsa il personale della Polizia Stradale ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 29 conducenti e 3 di questi sono risultati avere un tasso superiore al limite.
Si tratta di tre giovani a cui è stato contestato il reato di Guida sotto l'influenza dell'alcool, con il ritiro immediato della patente. In particolare, uno dei tre conducenti, un beneventano di 25 anni, è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale mentre zigzagava con la sua auto per le strade cittadine, creando seri pericoli per la propria e l’altrui incolumità. A costui è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,09 g/l, oltre quattro volte superiore al limite massimo imposto dalla legge (0,50 g/l).
Durante il weekend sono stati eseguiti anche servizi di contrasto all’eccesso di velocità con i dispositivi elettronici in dotazione sulle tratte stradali extraurbane a maggior rischio incidenti, con l’accertamento di 52 violazioni connesse al superamento dei limiti imposti.
Le pattuglie della Polstrada, inoltre, hanno ritirato 3 patenti di guida a conducenti sorpresi ad effettuare pericolosi sorpassi in curva sulla Statale 372 Telesina.
Inoltre, una pattuglia ha sottoposto a controllo un conducente serbe, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che ha esibito una patente straniera contraffatta: è stato denunciato per i reati di falso e guida senza patente; sequestrata anche l'auto che guidava, una Mercedes classe E 3000 cc, allo stato non risultata da ricercare, su cui sono in corso accertamenti circa la legittima provenienza.
Complessivamente nell’intero weekend sono stati controllati 132 veicoli (tra cui 21 mezzi pesanti) e contestate 19 violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada e dalle norme complementari in materia di trasporto professionale.



Articolo di Cronaca / Commenti