Ponte: concorso fotografico nazionale 'Memorial Antonio Pica'. Opere entro il 27 ottobre

10:18:55 1699 stampa questo articolo

La Pro Loco di Ponte, il Comune di Ponte e l'associazione Acfn di Morcone hanno comunicato l'organizzazione dell'undicesimo concorso fotografico nazionale ‘Memorial Antonio Pica’, con il patrocinio della Regione Campania - Assessorato al Turismo, dell'Ept di Benevento e della Camera di Commercio di Benevento. E’ aperto a tutti i fotografi residenti in Italia. Il concorso è composto da due sezioni: una bianco e nero e una a colori a tema libero.

"E’ possibile partecipare - informa la nota - con non più di quattro opere per ogni sezione formato massimo 30x40. Possono essere presentate opere di formato minimo, purché montate su un cartoncino delle suddette misure. La quota di partecipazione, per le due sezioni, per la rispedizione delle foto è fissata in 13,00 euro, 8,00 euro per i soci Acfn e 6,00 euro senza rispedizione. Le opere potranno essere spedite a mezzo raccomandata presso la Proloco di Ponte in Via Venditti oppure consegnarle a mano allo stesso indirizzo. Dovranno pervenire entro e non oltre il 27 ottobre 2010.

Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza la pubblicazione senza alcun fine di lucro. Solo le foto selezionate saranno oggetto di una mostra che sarà inaugurata il giorno della premiazione. I premi non ritirati nella cerimonia di premiazione, saranno spediti tramite posta con spese a carico del destinatario. La Pro Loco Ponte declina ogni responsabilità per eventuali danni provocati nella riconsegna delle fotografie. Saranno stilate due classifiche: una per le stampe in bianco e nero e una per le stampe a colori.

Questi i premi: al primo classificato per ogni sezione andrà una coppa e 150,00 euro; al secondo classificato per ogni sezione una coppa e 50,00 euro, il terzo classificato per ogni sezione invece si aggiudicherà una coppa e 30,00 euro. Mentre al quarto, quinto e sesto classificato per ogni sezione andrà una targa ricordo. Inoltre sarà consegnato un diploma a tutti i partecipanti".

La giuria è composta dal sindaco di Ponte Domenico Rosario Gennaro Ventucci (presidente); Daniele Simeone, presidente della Pro Loco Ponte, Nella Nardone, presidente Pro Loco di CampoLattaro, Cosimo Petretti, presidente Nazionale Acfn e Antonio Lombardi, presidente provinciale Unpli.



Articolo di / Commenti