Ponte dell'Epifania, ancora controlli dei Carabinieri in Valle Caudina

11:45:14 4132 stampa questo articolo

Si è da poco concluso il servizio di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri durante il ponte dell'Epifania.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio e delle locali Stazioni hanno controllato 29 veicoli e 45 persone; proceduto a perquisizioni e denunciato 6 persone; in 3 sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti.
Un agricoltore di 72 anni, originario di Marigliano, è stato denunciato dopo un controllo alla guida, mentre faceva uso del telefono cellulare. L'uomo aveva tentato di eludere la contestazione della violazione, offrendo, insistentemente, una banconota da euro 50 ai militari.
Denuncia anche per un operaio 42enne di Tocco Caudio, alla guida della propria autovettura, sotto l’effetto dell’alcool.
Un'altra persona, di Montesarchio, è stato denunciato perché la sua auto era sprovvista di assicurazione. Alla sanzione ha risposto con frasi oltraggiose ed offensive .
Anche il ciclomotore di un 37enne di Cervinara è stato sequestrato perché senza assicurazione obbligatoria.
Un 22enne di Moiano è stato poi trovato dai Carabinieri della Stazione di Airola in possesso di un coltello a scatto.
Gli uomini della Stazione di Sant’Agata de’ Goti hanno deferito in stato di libertà un 38enne di origini rumene, perquisito alla guida della propria autovettura e trovato in possesso di 4 coltelli a scatto e di una bomboletta spry-urticante: il tutto era occultato all’interno del cruscotto del veicolo e sotto il sedile di guida.
Sempre gli uomini del Comando saticulano hanno segnalato quali assuntori di stupefacente due giovani del luogo e un 38enne di Ercolano controllati a bordo delle proprie autovetture e trovati in possesso, rispettivamente, di 1 grammo di marijuana; 1 grammo di hashish e 1 grammo di cocaina (nelle tasche degli indumenti).
Le sostanze sono state sottoposte a sequestro.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti