Ponte. Dipendente aggredito da un cittadino, la solidarieta' della Uil

14:40:42 3000 stampa questo articolo
Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil FplAntonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl

Chi ha relazioni con il pubblico sa di dover essere molto paziente, ma di certo mai si aspetterebbe di essere aggredito. E' quanto è accaduto ad un dipendente del Comune di Ponte che ha subito raccolto la solidarietà della Uil.

La Segreteria Territoriale della UIL Federazione Poteri Locali ha espresso la propria solidarietà al collega Alessandro Romano, dipendente del Comune di Ponte, vittima di un'aggressione da parte di un cittadino mentre svolgeva i propri compiti istituzionali. Il dipendente comunale è  quindi dovuto ricorrere alle cure del 118, prontamente intervenuto, e successivamente è stato accompagnato presso l’Ospedale “G. Rummo” di Benevento per trauma all’occhio e contusioni varie su tutto il corpo.

Nel condannare l’accaduto, la UIL FPL invita il commissario prefettizio a mettere in atto tutte le misure idonee affinché tali episodi simili non debbano più ripetersi. “La UIL FPL sannita – dichiarano Antonio Pagliuca e Raffaele Fonzo - assicurerà al lavoratore l’assistenza legale a tutela dell’integrità fisica e morale, nonché per il ristoro dei danni subiti”.



Articolo di Sindacati / Commenti