Posizioni organizzative prorogate dalla Provincia, l'ira della Uil

19:53:51 1979 stampa questo articolo
Provincia di BeneventoProvincia di Benevento

In una nota stampa, la Uil Fpl torna sulle posizioni organizzative della Provincia di Benevento, prorogate fino al prossimo 30 settembre.

Dura la reazione della Uil Fpl in merito alla proroga sulle posizioni organizzative che la Provincia di Benevento ha prorogato fino al prossimo 30 settembre. La Provincia “aveva chiesto un forte taglio delle retribuzioni di posizione, per armonizzare le scarse risorse dell’Ente”.

“Ogni posizione organizzativa costerà ai contribuenti circa 9mila euro all’anno. Tale circostanza – dichiara il segretario della Uil Fpl Gianni De Luca - è una palese violazione delle corrette relazioni sindacali tra la Uil Fpl e la Provincia. La Uil Fpl attenderà 5 giorni da oggi per il ripristino della legalità e delle corrette relazioni sindacali. In mancanza il sindacato avviserà le autorità preposte per l'accertamento della responsabilità contabile”.

“Il presidente della Provincia Claudio Ricci – dichiara ancora De Luca – non fa altro che pensare alle posizioni organizzative invece di rendersi conto che resta seduto su una polveriera. L'aver nominato altri soggetti in sostituzione dei pensionati in un ente che già contava 31 posizioni organizzative è indice di mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e dei sindacati. Per la Uil sono prioritari i lavoratori in sofferenza di categoria A, B e C e quelli delle Partecipate e non i sub dirigenti che nulla hanno ormai da gestire dopo l'approvazione dei decreti sulla Pubblica Amministrazione e gli Enti Locali. Ricci – ha concluso – dia subito un segnale di discontinuità col passato”. 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti