Poste: il 19 febbraio scioperano gli addetti al servizio recapito

19:45:56 2892 stampa questo articolo
Poste Italiane 2015Poste Italiane 2015

La manifestazione convocata dai sindacati di categoria si svolgerà dalle ore 05.00 alle ore 19.00 in via dei Longobardi. 

Giovedì 19 febbraio Slc Cgil, Uil Poste e Failp Cisal hanno proclamato un’intera giornata di sciopero di tutto il personale applicato al settore PCL di Benevento e Provincia, prevista anche una manifestazione nel piazzale antistante il CDM del capoluogo in via dei Longobardi.

A spiegare i motivi dello sciopero sono Enzo Mazzeo, Giovanni Romano e Luigi Orlacchio rispettivamente segretari provinciali di Failp/Cisal, Slc/Cgil Uil/Poste: “mancato accordo a seguito di un conflitto di lavoro del 15 Novembre 2018 attivato dalle OOSS SLC/CGIL- SLP/CISL- UIL/POST FAILP/CISAL- SAILP/CONFSAL- UGL/COM, (che nonostante l’atteggiamento Aziendale, 3 Organizzazioni Sindacali hanno abbandonato il cartello rivendicativo) scaturito dall’implementazione di un progetto Aziendale, consegna corrispondenza a giorni alterni frutto di un D.L. del governo Renzi il quale prevede tagli di trasferimento fondi a favore di Poste Italiane per garantire il Servizio Universale, autorizzato anche da AGCOM con relativa delibera. La Dirigenza Aziendale Campana durante le riunioni previste dal conflitto, la prima a livello Provinciale e la seconda a livello Regionale, si è sottratta ad avvenire ad accordo Sindacale come previsto dal Vigente CCNL, in merito alle ricadute conseguenti dall’implementazione di un nuovo progetto di recapito che producono effetti in termini di condizioni/carichi di lavoro, Sicurezza D.L. 81/08 e processi di ricollocazione/mobilità. Il progetto prevede a fine dell’implementazione di tutti i centri di Benevento un taglio di circa 70 posti di lavoro con tutte le conseguenze possibili in termini di eccedenze di personale e servizio al cittadino ridotto, nonostante la tassazione rimane invariata. Risultato finale:Tasse uguali- minor servizi”.



Articolo di Sindacati / Commenti