Poste, nuovo canale di dialogo con i cittadini. Iniziative anche nel Sannio

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Poste Italiane lancia l’iniziativa “Vediamoci in Poste”: un nuovo canale di dialogo fra i cittadini e l’Azienda con l’obiettivo di favorire il miglior accesso ai servizi offerti dall’ufficio postale. Dal 14 al 19 aprile presso gli uffici postali di Benvento centro (via delle Poste), Benevento 7 (via Toma), Airola (traversa Prinicipe di Napoli), Montesarchio (via Cervinara) e San Giorgio del Sannio (via Aldo Moro) sarà allestita un’apposita area dalla quale lo staff dialogherà con il cliente, raccontando le novità nell’organizzazione e nell’offerta, ascoltandone le specifiche esigenze, accogliendo osservazioni e suggerimenti. I clienti troveranno inoltre in questi uffici postali il “semaforo dinamico”, un utile strumento pensato per aiutare il cliente a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell’ufficio postale. Il “semaforo dinamico” indica le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno che per fasce orarie, evidenziate con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo specifica la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza. Accanto a queste informazioni, è disponibile anche una mappa con gli uffici postali più vicini e relativi indirizzi e orari di apertura, al fine di consentire ai cittadini una scelta alternativa. “Vediamoci in Poste” è l’occasione per informare, con un contatto diretto, i clienti sulle novità di questi 4 uffici postali. Sono infatti stati realizzati sportelli dedicati al pagamento dei bollettini, lo Sportello Amico dove è possibile presentare richieste di permessi di soggiorno; visure catastali - Certitel; ticket sanitari, ritiro referti; pagamento tributi locali; inoltre, è presente un addetto di sala con il compito di supportare la clientela. Il giovane, il pensionato, il professionista, l’artigiano, il cittadino straniero, la famiglia o chiunque desideri ricevere un’informazione, chiedere consiglio o supporto o fornire un suggerimento, potrà recarsi presso l’ufficio postale e nell’area di “Vediamoci in Poste” trovare accoglienza e attenzione.



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