Preapertura della caccia, controlli nel Sannio delle guardie zoofile Enpa

19:41:21 2933 stampa questo articolo
Guardie Zoofile ENPAGuardie Zoofile ENPA

Il due settembre c'è stata la prima giornata di preapertura della caccia. Massiccia presenza delle guardie zoofile Enpa di Benevento su tutto il territorio sannita.

Numerosi i controlli effettuati dalle guardie zoofile dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Benevento in diverse località di caccia. Fin dalle prime luci dell’alba e per gran parte della giornata, due pattuglie del Nucleo, hanno effettuato numerose verifiche per accertare la regolare svolgimento dell’attività di caccia in diverse aree ricadenti nei comuni di Faicchio, Cerreto Sannita, Pietraroia, Morcone, Campolattaro, Fragneto l’Abate, Benevento.

Decine i cacciatori controllati e risultati in regola, alcuni sono stati i verbali amministrativi di contestazione di infrazioni a quanto previsto dalla Legge sulla caccia per un totale di circa un migliaio di euro.

Con particolare attenzione, sono state sorvegliate le aree protette come l’oasi WWF di Campolattaro ed il Parco Regionale del Matese dove qualsiasi attività di caccia è vietata, e le aree dove ancora oggi non è possibile praticarla quali i siti di interesse comunitario.

"Valutando i risultati di oggi- dichiara l'Enpa -  possiamo affermare che la stagione venatoria è iniziata in maniera positiva, avendo riscontrato solo un piccola percentuale di trasgressori rispetto ai controlli effettuati e la nostra speranza è che si possa continuare con questo trend positivo". 



Articolo di Ambiente / Commenti