Prefettura, il 26 febbraio presentazione della Giornata del Rene

14:48:32 6614 stampa questo articolo
Palazzo della Prefettura di BeneventoPalazzo della Prefettura di Benevento

Il 9 marzo si celebrerà la Giornata Mondiale del Rene e dei Trapianti di organo per il 2015, un’iniziativa della International Federatione of Kidney Foundations. L’evento è diventato l’avvenimento di maggior successo per sensibilizzare i decisori della Sanità e l’opinione pubblica sulla donazione degli organi e sulla prevenzione e cura delle malattie renali. Quest’anno il focus della Giornata è rivolto alla relazione tra la malattia cronica e le popolazioni svantaggiate.
Per l’occasione è stata organizzata una conferenza stampa che si terrà presso il salone di rappresentanza del Palazzo di Governo il 26 febbraio prossimo alle 12 per la presentazione di “Sopravvivere non basta” che si terrà il 9 marzo alle 16.30, con il patrocinio della Prefettura di Benevento, dell’Associazione Scientifica “Incontri al Fatebenefratelli”, della Società “Dante Alighieri” Comitato di Benevento, Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi, dell’Università del Sannio.
L’Evento Scientifico sarà curato da Natale Gaspare De Santo, Francesco Sgambato, Biagio Di Iorio e Fabio Amatucci.
Saranno presenti il Vescovo della diocesi di Benevento, il sindaco di Benevento, il Padre Superiore dell’Ospedale Fatebenefratelli, il Presidente della Dante Alighieri di Benevento, il Primario Nefrologo dell’Ospedale Rummo, il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Benevento, il Direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management, Università del Sannio.



Articolo di Istituzioni / Commenti