Prefettura. Gli auguri di Natale di Paola Galeone

17:35:43 5777 stampa questo articolo

Questa mattina il Prefetto Paola Galeone ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo, le autorità ecclesiastiche, civili e militari nonché i rappresentanti di associazioni operanti nella provincia per il tradizionale scambio degli auguri per le festività natalizie.
Il Prefetto ha sottolineato il costante impegno delle Forze di Polizia, sempre al suo fianco nell’affrontare le più svariate problematiche di ordine e sicurezza pubblica, nonché quello di tutte le altre istituzioni che, nell’intento di infondere nei cittadini fiducia in un sistema istituzionale coeso e compatto, condividono quotidianamente con la Prefettura la ricerca delle possibili soluzioni alle tensioni sociali. Ha, quindi, riaffermato la propria disponibilità ad accogliere le istanze del territorio ascoltando tutte le parti politiche per far sì che dal confronto possano scaturire risposte adeguate ai bisogni della popolazione. Il Prefetto ha infine rivolto ai presenti i propri auguri richiamandosi al recente messaggio di Papa Francesco sul Natale.
L’evento è stato allietato dall’esecuzione di un breve concerto musicale eseguito dal gruppo “Clarinet Ensemble” del Conservatorio Nicola Sala, diretto dal Maestro Michele Pepe e dalla esibizione dell’allieva del Conservatorio sannita Luciana Canonico, più volte premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, che ha eseguito al pianoforte musiche di Bach e Prokòfief.
Nell’occasione, la Camera di Commercio, accogliendo l’invito del Prefetto ad utilizzare il Palazzo del Governo come vetrina di presentazione delle aziende locali per valorizzarne le potenzialità, ha offerto agli ospiti una selezione di prodotti tipici del territorio.
A mezzogiorno, infine, tutte le componenti del Ministero dell’Interno presenti, Amministrazione Civile, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, si sono riunite nel salone per ascoltare in diretta streaming il messaggio augurale del Ministro Alfano.



Articolo di Istituzioni / Commenti