Prefettura, il vicesindaco Mazzoni a colloquio con Galeone. Affrontati i temi appalti e legalita'

12:59:56 2326 stampa questo articolo
Erminia Mazzoni, foto tratta dal profilo fbErminia Mazzoni, foto tratta dal profilo fb

Il vicesindaco Erminia Mazzoni ha incontrato stamani il prefetto Paola Galeone, si è parlato di procedure d’appalto, protocollo di legalità e stazione unica appaltante di Benevento.

Il vicesindaco di Benevento, Erminia Mazzoni, si è recata stamani presso il Palazzo del Governo dove ha incontrato il prefetto Paola Galeone. Nel corso dell’incontro, improntato alla massima cordialità e proficuità, si è parlato della possibilità di inserire nelle gare di appalto espletate dal Comune di Benevento una riserva di preferenza per le imprese che facciano parte della cosiddetta White List stilata dalla Prefettura (Elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa ex Art. 1, commi dal 52 al 57, della legge n. 190/2012; D.P.C.M. 18 aprile 2013).

Inoltre, si è discusso dell’ipotesi di costituire una stazione unica appaltante di Benevento, sull’esempio di quanto già avvenuto a Napoli, Salerno e Caserta, utilizzando però un modello semplificato. Affrontata, infine, la questione del protocollo di legalità che dovrà coinvolgere tutte le istituzioni presenti sul territorio e di cui la Prefettura ha già avviato la stesura di una prima bozza da sottoporre ai possibili firmatari.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti