Premiato Samuel il 16enne che a sue spese ripulisce il Lungosabato

16:42:19 5280 stampa questo articolo
Samuel Fusco premiato da MastellaSamuel Fusco premiato da Mastella

Il sindaco Mastella ha consegnato una targa a Samuel Fusco. Si tratta del sedicenne che sta ripulendo a sue spese alcune aree del Lungosabato Bacchelli.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato stamani a Palazzo Mosti Samuel Fusco, il sedicenne che con i propri risparmi ha acquistato un tagliaerba per ripulire il suo quartiere, il Lungosabato Bacchelli, e rimosso anche i vari rifiuti accumulatisi a causa dell’azione di alcuni vandali. La storia del giovane Samuel l'avevamo raccontata qualche giorno fa. Il sindaco gli ha consegnato una targa recante la scritta: “Al giovane Samuel per il senso civico dimostrato verso i beni pubblici del suo quartiere di residenza. Grazie a nome della città”.

Un esempio, quindi, di cittadinanza attiva al pari dei tanti episodi virtuosi che si stanno registrando in città negli ultimi tempi. A tal proposito il sindaco ha anche mostrato delle foto che gli sono state inviate da alcuni cittadini del rione Libertà intenti a ripulire alcuni spazi del loro quartiere. Mastella ha, infine, colto l’occasione per ringraziare le signore Rosangela Roldi e Lucia Orrera, che la scorsa notte hanno rinvenuto il portafogli smarrito da sua moglie, Sandra Lonardo, e lo hanno consegnato ai carabinieri.

mastella premia samuel



Articolo di Comune di Benevento / Commenti