Premio 'Santo Della Volpe' al giornalista Crispino per la video inchiesta sulla mensa di Benevento

11:22:38 3421 stampa questo articolo
Premio speciale CrispinoPremio speciale Crispino

Premiato il giornalista Antonio Crispino per la video-inchiesta relativa al servizio di mensa scolastica di Benevento.

Il gionalista del Corriere della Sera, Antonio Crispino, ha ricevuto sabato scorso il premio speciale di gionalismo dedicato a "Santo Della Volpe" per la video-inchiesta sulle condizioni di lavoro per la mensa scolastica di Benevento dal titolo "Qui vengono confezionati i pasti per i bambini tra vermi e zolfo".

"Ci sono momenti in cui pensi: 'basta, lascio perdere questa storia. Troppo ostruzionismo, troppi rischi, troppe pressioni, troppi muri da abbattere'. E sono i momenti in cui chiami colleghi come Santo Della Volpe per capire cosa fare. Che ti dicono: 'La persona che si è rivolta a te lo ha fatto perché ha fiducia in te, perché sei la sua ultima spiaggia.

Se tu tentenni lui è finito e non cambierà mai niente'. Sono quelle persone che ti 'fanno fesso' e ti aiutano a mettere una bella fetta di prosciutto sugli occhi del rischio - questo il commento di Crispino dopo aver ricevuto il premio - Della Volpe oltre che un volto noto del Tg3 è stato uno dei migliori presidenti della Federazione Nazionale della Stampa. Un signore, una persona buona, colta, piena di spunti, contenuti, idee, progetti, etica, cuore. Uno che è riuscito a trasformare i sentimenti in questo lavoro da limite a marcia in più. Ecco perché ricevere un premio speciale in sua memoria per me è stato qualcosa di più di un bel riconoscimento al lavoro giornalistico svolto con la squadra del Corriere"



Articolo di Lifestyle / Commenti