Premio Fraternita' - Citta' di Benevento, giovedi' la conferenza stampa

11:52:3 3902 stampa questo articolo
Il centro la Pace di BeneventoIl centro la Pace di Benevento

Giovedì 23 aprile, alle ore 12, presso il Centro La Pace, in via A. Cifaldi a Benevent, si terrà la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione del “Premio Fraternità – Città di Benevento”, in programma a Benevento dal 1° al 3 maggio prossimi.

Alla conferenza è prevista la partecipazione dell’Assessore alla Cultura di Benevento, Raffaele Del Vecchio, del consigliere comunale Francesco Zoino, dei Professori Filippo Bencardino e Gaspare Lisella dell’Università degli Stud del Sannio, del Professore Pasquale Gallucci, del Direttore del Centro di Cultura di Benevento e della Presidente del Comitato Organizzatore, Virginia Lorenzo.

Il premio, nato nel 2008, è promosso dal Movimento dei Focolari, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Unesco, del Comune di Benevento e della Provincia. Il premio sarà ad Associazioni ed Enti che si sono particolarmente distinti nella difficile arte del dialogo.

Nel corso della conferenza stampa sarà reso noto il nome del vincitore di questa edizione. Verrà, inoltre, presentato il concorso scolastico che per tema la salvaguardia ambientale, quest’anno, organizzato in collaborazione con la Fondazione Mario Diana.

Il premio Fraternità – Città di Benevento si svolgerà in contemporanea e in sinergia con le Officine di Fraternità, rivolte ai giovani che sono invitati a costruire un musical insieme al complesso internazionale Gen Rosso.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti