Premio Internazionale Iside, prorogati i termini al 30 settembre

11:43:27 3821 stampa questo articolo
Salvatore Malvasi  - Premio internazionale Iside 2015Salvatore Malvasi - Premio internazionale Iside 2015

Per la VI° edizione del premio Internazionale Iside sono stati prorogati i termini di presentazione delle opere.

L'associazione culturale Xarte.com comunica che a causa del grande interesse verso la partecipazione alla VI° edizione del premio internazionale di arte contemporanea Iside sono stati prorogati i termini di adesione al 30 settembre.

La proroga come ci viene riferito dall’associazione è un riconoscimento verso un premio d’arte unico nel panorama nazionale in quanto è capace di coinvolgere gli artisti che ne hanno scelto anche il tema su cui verteranno le opere ma anche conferenze, work shop e le ricerche.

Il punto di forza del premio è appunto la tematica che è di grande impegno sociale ed è “l’amore”. I numerosi artisti, alcuni già affezionati a tale manifestazione, saranno messi “a dura prova”, come riferiscono alcuni di loro, perché devono produrre opere su tale tema, si ricerca appunto l’opera non di normale o facile realizzazione, si ricerca l’eccezione.

Le opere quindi conterranno i valori che ogni artista ha sul tema usando anche come linee guida della Divina Commedia ed “L'amor che move il sole e l'altre stelle è l'ultimo verso del Paradiso e della Divina Commedia di Dante Alighieri. Dopo la fugace visione di Dio, realizzazione piena del suo itinerarium mentis in Deum (per definirlo con le parole di san Bonaventura), Dante sente che l'Amore "che move il sole e l'altre stelle" sta ormai muovendo anche il suo desiderio e la sua volontà, così si riconosce "nella solitudine infinita del solo Dio" collocandosi nella perfezione del moto circolare divino”.

L’organizzazione di questa VI° edizione è la seguente :“ Direttore artistico Sara Musco, direzione Critica Angelo Orsillo (Direttore Accademia Fotografica di Benevento), presidente Maurizio Caso Panza. Giuria Tecnica: Raffaella Bellonia (Presidente di Giuria), Maria Sibilio (artista), Antonio Cella(artista). Giuria popolare: Ornella De Blasis, Erasmo Amato, Annamaria De Luca. 

Per coloro che volessero ancora aderire, far sentire il proprio impegno attraverso la loro arte possono scaricare il bando dal www.premioiside.com oppure su facebook premio Iside.



 



Articolo di Mostre / Commenti