‘Premio di Laurea ‘Rotary per l'ambiente’ con Unisannio

9:11:38 3483 stampa questo articolo

Il Rotary Club Benevento e di Avellino Est Centenario, con il patrocinio dell'Università degli Studi del Sannio e la collaborazione della Delta 3 Edizione, si sono fatti promotori di un'iniziativa per assegnare un premio a tesi di lauree su temi attinenti l'Ingegneria Energetica.
Il Premio di Laurea sarà assegnato a quattro tesi o elaborati di tesi con contenuti innovativi nel settore dell'Energia Energetica applicata a soluzioni impiantistiche e di processo basate su tecnologie ad elevata efficienza di conversione e di sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili con ridotto impatto ambientale. Consisterà nella pubblicazione e stampa delle sintesi dei quattro lavori di tesi giudicate più meritevoli, riunite in un solo tomo che verrà diffuso secondo i tradizionali canali di vendita della Delta 3 edizioni. All'opera sarà attribuito il codice ISBN e verrà effettuato il deposito legale della stessa presso le biblioteche, ed avrà a tutti gli effetti il valore di un opera scientifica. Hanno partecipato alla competizione laureati in Ingegneria Energetica, laurea magistrale e Specialistica, dell'Università del Sannio, che hanno conseguito la laurea nel periodo 1° dicembre 2013 - 30 maggio 2014.
La cerimonia di consegna del premio si terrà alla presenza del Magnifico Rettore dell'Ateneo Filippo De Rossi, del presidente del Rotary Club Benevento Nicola Venditti, del presidente del Rotary Club Avellino Est Nicola Prebenna, del Past Governor Distretto Rotary 2100 Maria Rita Acciardi, del Coordinatore della Commissione Esaminatrice Matteo Savino e delle autorità civili e rotariane invitate nella Sala Rossa del Rettorato in Piazza Guerrazzi, 1 - Pal. S. Domenico, giovedì 27 novembre alle 17.



Articolo di Associazionismo / Commenti