Premio Marketing SIM, lunedi' la premiazione per gli studenti dell'Unisannio

17:16:32 4528 stampa questo articolo
Fausto PepeFausto Pepe

Lunedì 4 maggio alle 16.30, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, consegnerà una targa agli studenti dell’Università del Sannio Arcangelo Izzo, Alessandra Raio e Sara Tangredi, che lo scorso ottobre hanno vinto la 26° edizione del Premio Marketing SIM.
I ragazzi si sono aggiudicati la più antica e celebre competizione tra le università Italiane per l’elaborazione di un piano di marketing su un caso reale.

Il Premio per il Marketing,fu lanciato nel lontano 1988 dalla Philip Morris, sulla base di un'idea suggerita da Carlo Alberto Pratesi, come iniziativa dedicata agli studenti universitari interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale.

A partire dall'edizione del 2003  il Premio decide passare a casi relativi ai marchi italiani più importanti, spaziando dai beni di consumo ai servizi, dalle aziende multinazionali a quelle pubbliche: Vespa, Maserati, Tim, Indesit, Rai  e Wind, fino ad arrivare al settore non profit con il caso WWF del 2009.

Dal 2006, Philip Morris ha deciso di interrompere il patrocinio all'iniziativa, in relazione all'adozione di una nuova strategia di comunicazione promossa a  livello internazionale. Da quell'anno la SIM (Società Italiana Marketing) ha ereditato il Premio rilanciandolo grazie al coinvolgimento di importanti imprese interessate ad entrare in rapporto con gli studenti universitari e, più in generale, con il mondo accademico.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti