Premio Marzani 2011 con Di Pietro, Narducci, Pablo Lionto e Mestiri

14:46:45 2594 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, Giuseppe Narducci, lo scrittore argentino Pablo Lonto e Naceur Mestiri, ma anche i beneventani Luigi La Monaca, Billy Nuzzolillo e Samuele Ciambriello: questi alcuni nomi dei vincitori del Premio Marzani 2001, un riconoscimento giornalistico e letterario, giunto alla sua quarta edizione. L'evento, organizzato dall'associazione "Campania Europa Mediterraneo", in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, si terrà il 10 e l'11 settembre in piazza Marzani a S.Giorgio del Sannio.
Questa mattina, presso la sala riunioni Camera di Commercio di Benevento, è stato presentato il programma della kermesse con gli interventi del vicepresidente dell'Ente Camerale, Antonio Campese, il presidente dell'associazione organizzatrice, Enzo Parziale, ed i giornalisti Achille Mottola e Luigi La Monaca.
Parole al vetriolo di Parziale nei confronti della Provincia di Benevento "che ha preferito investire e credere sulla realizzazione di altre manifestazioni, senza dare un euro a questo prestigioso premio internazionale".
Si comincia sabato 10 settembre, nella location di piazza Marzani alle 17.30, con il tema "Difendere la democrazia, rinnovare la politica e le istituzioni per rilanciare il Mezzogiorno": interverrà il leader nazionale dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Alle 20 omaggio a Massimo Troisi con la consegna del premio alla memoria dell'attore napoletano che verrà ritirata dalla sorella.
Domenica 11 settembre alle 10.30, presso il "Circolo Trieste" in piazza Immacolata, si terrà il dibattito "Mare Nostrum" con la partecipazione dell' Ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia, Naceur Maestiri. Interverrà anche il parlamentare sannita del Pd, Mario Pepe. Chiusura nel pomeriggio, alle 17.30, con il convegno "Calcio e potere": previsto l'intervento dell'ex magistrato anticamorra, Pm dell'inchiesta "Calciopoli" ed attuale assessore al Comune di Napoli, Pino Narducci: a moderare la scena ci saranno i giornalisti Valerio Piccioni de "La Gazzetta dello Sport" e Enrico Fierro de "Il Fatto Quotidiano".
Ecco i premiati del "Marzani 2011": Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, Giuseppe Narducci, Ottavio Lucarelli, Valerio Piccioni, Pablo Lionto, Enrico Fierro, Samuele Ciambriello, Luigi La Monaca, Billy Nuzzolillo, Giuliana Caputo, Naceur Mesitri (premio speciale "Rivoluzione dei Gelsomini") e Massimo Troisi (premio speciale alla memoria del grande attore).



Articolo di / Commenti