Premio Strega, da lunedi' in distribuzione gli inviti alla serata del 30 aprile

14:41:27 5805 stampa questo articolo
Premio Strega 2015Premio Strega 2015

Il 30 aprile 2015, a Benevento, saranno presentati i dodici scrittori candidati al Premio Strega. L’evento si svolgerà al Teatro San Marco, con inizio alle ore 18. Gli inviti (gratuiti), da ritirare al bookshop di Palazzo Paolo V, potranno essere ritirati da lunedì 27 aprile a mercoledì 29 aprile (ore 11-13 e 17–19).

La serata sarà condotta da Dario Vergassola. Alla presentazione dei dodici semifinalisti del Premio Strega saranno presenti il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’Assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, il presidente di Strega Alberti, Alberto Foschini, il direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi.

Per la prima volta saranno sul palco Nino Pascale, presidente nazionale di Slow Food, e la giornalista e scrittrice Melania Petriello con storie di Nutri-Menti, un ponte con l’Expo che sarà il tema della serata. Il manifesto della 69esima edizione del Premio Strega è stato realizzato dagli artisti Perino & Vele, mentre le scenografie sono di Italo Mustone e Fabio Melillo.



Articolo di Letteratura / Commenti