Presentata la "Notte di San Lorenzo". Ci saranno i dj La Bomba e Fargetta

20:26:27 5204 stampa questo articolo
un momento della conferenza stampa un momento della conferenza stampa

A San Lorenzo Maggiore per la notte di San Lorenzo lo show dei dj La Bomba, Fargetta e dei “Cd Rom” di Made in Sud. Presentato stamattina, durante la conferenza stampa il cartellone degli eventi estivi.

Presentato questa mattina nella sala polifunzionale del Comune di San Lorenzo Maggiore, in provincia di Benevento, l'importante cartellone di eventi estivi messo a punto dall'Amministrazione comunale, nell'ambito del progetto “Prodotti tipici Opere d'Arte”, con il contributo del Gal Titerno.

Alla conferenza stampa, moderata dal giornalista Pietro Palazzo, hanno preso parte il sindaco del Comune di San Lorenzo Maggiore, Emmanuele De Libero e i curatori della mostra d'arte internazionale: Sara Cancellieri e Mario Festa. Un cartellone ricco di eventi, predisposti con sapiente cura dalla società Spotzone, che partirà già da stasera con una mostra fotografica su luoghi, volti e opere di San Lorenzo Maggiore dal titolo “Otremura – La città a sua immagine”.

Questo primo giorno di eventi proseguirà in serata con uno spettacolo di tammorra e canti della tradizione a cura dei Damadakà. Gli eventi proseguiranno ad agosto con artisti di grosso calibro. Prenderà forma sabato 8 agosto il premio d'arte internazionale “I nidi di San Lorenzo”, laboratori d'arte tra le strade cittadine con la partecipazione di artisti internazionali ospiti del Terra Vivente Art Studio di Helena Wadsley. Tra questi: Gabriella Crisci, Vinzela, Claudio Cipolletti, Errico Baldini, Fabio Della Ratta, Igor Verrilli, Lena Savic (Serbia – Canada), Angela Smyth (Inghilterra), Marie Van Praag (Belgio), Toshiki Yashiro (Giappone – USA).

Vari gli appuntamenti della serata dell'otto agosto: alle 19.30 “A te Biondina Wine Band” (spettacolo musicale); alle 20 Ocropoiz (spettacolo musicale folk rock); alle 21 Crimson Dolphins (spettacolo musicale indie rock) e alle 22 direttamente dal palco di Made in Sud i noti cabarettisti “Cd Rom”.

Nella notte di San Lorenzo brilleranno nel centro sannita molte stelle del firmamento musicale internazionale. Domenica 9 agosto arriveranno, infatti, a partire dalle 22, nella centralissima Piazza Roma i dj Adrian La Bomba con la cantante Raisa Hernandez e il mitico dj Mario Fargetta. Prima di loro alle 17.30 “I nidi di San Lorenzo” - laboratori d'arte tra le strade cittadine; alle 19 Pistionieri di Santa Maria del Rovo (spettacolo e parata storica); alle 21 Crimson Dolphins (spettacolo musicale indie rock) e alle 21.30 la premiazione degli artisti partecipanti alla mostra d'arte “I nidi di San Lorenzo”.



Articolo di Musica / Commenti