Presentata la 14esima edizione di Summer Sport. Si parte il 27 giugno

14:55:40 2461 stampa questo articolo
Presentazione Summer Sport 2016Presentazione Summer Sport 2016

La manifestazione organizzata da ARS Gamma e associazione "La Fenice" è stata presentata nella club house del circolo tennistico.

Un contenitore di sport e attività ricreative che si arricchisce di anno in anno. Dal 27 giugno al 9 luglio, il Tennis Club 2002 di Benevento, per il
quarto anno consecutivo, sarà la casa del Summer Sport. Insieme ai rappresentanti dell'organizzazione, Salvatore Galieri e Valeria Palladino, al tavolo anche Simona Donatiello, responsabile marketing di Incas Caffè, uno dei main sponsor dell'evento, insieme a Mainolfi Assicurazioni - Agenzia Zurich.

Sui due campi del circolo, si disputeranno i tornei di basket e volley, con due tabelloni per ciascuna disciplina: uno riservato agli over, e poi quelli dedicati ai ragazzi al di sotto dei 16 anni, con iscrizioni ancora possibili in forma individuale. Per il terzo anno consecutivo, il trofeo del torneo di basket sarà intitolato alla memoria di Giuseppe Donatiello, imprenditore beneventano e fondatore della Incas Caffè.

Poi tutti gli altri tornei: il Risiko, organizzato da "La tana dei Goblin", ping pong, calcio balilla, playstation. Confermata nello spazio retrostante i campi al coperto del circolo tennis, l'arena del laser tag, a cura dell'associazione Action&Natura, e il torneo di Subbuteo dedicato ad "Euro2016", organizzato dall'Old Subbuteo Club di Benevento.

In area ristorazione sarà allestito un maxischermo dove verranno trasmesse in diretta le partite della fase finale degli Europei di calcio e il torneopreolimpico di basket che vede impegnata anche la nostra Nazionale, grazie alla collaborazione di Gi.Ca, concessionario per Benevento di Sky e Linkem.

"Riceviamo ogni tanto qualche critica perché il livello sportivo della manifestazione resta amatoriale. E' proprio quello il nostro obiettivo - ha spiegato - Salvatore Galieri, presidente ARS Gamma - siamo noi il Summer Sport, non ci interessa coinvolgere atleti e società professionistiche, ogni partecipante che decide di iscriversi ai tornei e divertirsi dà un valore aggiunto all'evento".

"Abbiamo cambiato nome, ma il nostro gruppo di amici resta quello di sempre - ha commentato Valeria Palladino, presidentessa associazione "La Fenice" -  siamo felici di metterci anche noi in gioco per offrire serate di svago e divertimento a tutta la città".

"Ci fa piacere sostenere la manifestazione  - ha concluso Simona Donatiello, responsabile marketing Incas Caffè - e ricordare nostro padre in questo contesto, perché il Summer Sport ha anche un forte valore sociale. Le famiglie di Benevento possono trascorrere delle piacevoli serate qui, rilassandosi oppure facendo sport".



Articolo di Eventi sportivi / Commenti