Presentato il Piano sicurezza per l'arrivo di San Pio. Predisposto anche il Piano traffico per domenica

21:15:41 2823 stampa questo articolo
Presentazione Piano Sicurezza Padre PioPresentazione Piano Sicurezza Padre Pio

Presentato stamani il Piano Sicurezza in vista dell’arrivo domani a Pietrelcina e domenica a Benevento delle spoglie mortali di San Pio e di un notevole afflusso di pellegrini.

È stato il questore di Benevento, Antonio Borrelli, dinanzi anche agli altri esponenti delle forze del’ordine a presentare le misure straordinarie di sicurezza in vista dell’arrivo delle spoglie mortali di San Pio a Pietrelcina e Benevento. Borrelli, ha anche detto che per ora “non si registrano allarmi particolari” ma ciò non vuol dire che il lavoro delle forze di polizia si fermerà anzi, ha poi proseguito il questore, “il nostro lavoro mira a garantire ai pellegrini la giusta tranquillità”.



Al lavoro, ci sono già diversi uomini tra tecnici ed agenti. Sotto controllo non solo le zone interessate dall’evento ma anche la rete fognaria nelle immediate vicinanze della Cattedrale. Insomma, nulla è lasciato al caso. Previsto inoltre, anche un piano per decongestionare il traffico dopo che le spoglie del santo abbiano raggiunto in processione il centro sannita. Il corpo del Santo cappuccino, giungerà intorno alle 12.00 a Piana Romana e proseguirà dopo la benedizione che avverrà dinanzi il palazzo municipale presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Anche in questo caso, i controlli per i fedeli che si accingeranno ad omaggiare la figura del Santo, saranno serrati e l’area transennata con le forze dell’ordine che utilizzeranno secondo un apposito dispositivo anche metal detector portatili.



Domenica invece sarà off-limits tutta l’area della Cattedrale dove il traffico sarà ovviamente deviato e bloccato. Proprio oggi, il comune di Benevento ed il comandante Moschella hanno reso noto il Piano traffico che sarà attivo dalle 6.00 alle 14.00 del 14 febbraio. Nella fattispecie, saranno chiuse al traffico: piazza Duomo, via Goduti – nel tratto compreso tra via Pasquali e piazza Duomo - piazza Orsini, via Gaetano Rummo, corso Garibaldi – nel tratto compreso tra piazza Cardinal pacca e piazza Duomo - via Carlo Torre, via Episcopio, via Annunziata - tra Rampa Annunziata e via Rummo.
 



Articolo di Cronaca / Commenti