Presentato il programma del Movimento 5 Stelle su Ambiente e Territorio

10:13:41 3535 stampa questo articolo
Movimento 5 Stelle, candidatiMovimento 5 Stelle, candidati

Presentato ieri pomeriggio dinanzi alla Villa Comunale il programma del Movimento 5 Stelle su Ambiente e Territorio.

"E' l'ora che i cittadini prendano contezza del loro reale potere. Che non si affidino più semplicemente a chi li governa, ma che partecipino attivamente alle decisioni. Solo se siamo tutti uniti possiamo finalmente riportare gli argomenti importanti della politica al centro del discorso. L'Ambiente è uno di questi, guai a sottovalutare una tematica così delicata".

Così Marianna Farese nel corso della presentazione delle 5 stelle del programma relativo ad Ambiente e Territorio che ha avuto luogo ieri pomeriggio davanti all'ingresso principale della Villa Comunale di Benevento. Una serata aperta dall'introduzione di Vittorio Giangregorio che ha illustrato la storia di una delle opere più importanti del capoluogo sannita e poi proseguita con gli interventi di Gerardo Mercurio, Carlo Cardona Albini, Anna Pinto, Aniga Iele e Silvana Falato.

Il Movimento 5 Stelle ha deciso di affrontare il discorso basandosi su cinque punti fondamentali: messa in sicurezza del territorio, acqua pubblica, waste econversion, No al grande depuratore e riduzione delle polveri sottili. Al termine del dibattito è stato dato spazio all'opinione dei cittadini, usanza che sarà portata avanti anche nei prossimi incontri . Nell'occasione il Movimento 5 Stelle ha donato simbolicamente alla città diverse piante sancendo oltremodo il legame con il "la giornata della Terra", celebrata il 22 aprile. A tal proposito è stato eloquente il pensiero di Nicola Sguera. "Si tratta di un passaggio simbolico ma anche di un messaggio importante che intendiamo lanciare mentre i nostri avversari politici sono impegnati a sprecare eccessiva carta per i manifesti della campagna elettorale".



Articolo di Comunali 2016 / Commenti