Presentazione progetto Fondo Valle Isclero. Valentino: "Nessuna autocelebrazione"

16:57:57 1815 stampa questo articolo
Un tratto della Fondo Valle Isclero Un tratto della Fondo Valle Isclero

Avrà luogo lunedì 26 giugno 2017, alle ore 11.00, nella Sala ex Cinema Italia, il convegno “Lavori di completamento Fondo Valle Isclero: un’occasione di sviluppo reale”.

L'incontro sul completamento dell'importante arteria di prenetazione nel Sannio - la Fondo Valle Isclero - organizzato dalla Provincia di Benevento e dall’Amministrazione comunale di Sant’Agata de’Goti si terrà lunedì nel centro saticulano come annunciato nei giorni scorsi.  Il programma prevede il saluto del sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino e gli interventi del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, dei consiglieri provinciali Renato Lombardi, delegato alla pianificazione territoriale e Giuseppe Di Cerbo, delegato alle infrastrutture e del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Conclusioni affidate al sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro. Il progetto di completamento della strada Fondo Valle Isclero, finanziato dal Patto per il Sud, sarà presentato al pubblico dal Settore Tecnico della Provincia di Benevento.

“Non sarà un momento di celebrazione né di autocelebrazione - ha commentato il sindaco Carmine Valentino - perché già tante sono state le cerimonie inaugurali di questa opera, avviata negli anni 90’ e mai realmente terminata. Certamente i problemi da risolvere, in questi anni, sono stati tanti e non di poco conto. E’ stato chiaro, tangibile ed indiscutibile, però, l’impegno profuso, a tutti i livelli istituzionali, per far sì che questa arteria potesse essere definitivamente e completamente aperta e fruibile. Di questo non si può che rendere i meriti al sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro e alla Provincia di Benevento (soggetto attuatore dell’opera) presieduta da Claudio Ricci. Infine, un plauso, non di circostanza, al settore tecnico della Rocca, che ha concretizzato il lavoro con una progettazione che oggi è definitiva e di completamento dell’arteria. In quanto sindaco di Sant’Agata de’Goti non posso che scorgere una grande occasione di sviluppo per il territorio e per questa città, che potrà finalmente beneficiare di reali opportunità di crescita e di collegamenti veloci con tutte le province campane.  In quanto uomo delle istituzioni e cittadino attento ai problemi del Sannio e della Campania non posso che affermare che è questa, in ogni senso, la strada giusta da percorrere”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti