Pressing su Berlusconi per candidare Errico, Ciccopiedi: "Non si ceda al poltronismo"

16:19:27 2675 stampa questo articolo
Leonardo Ciccopiedi Leonardo Ciccopiedi

Il giovane imprenditore Leonardo Ciccopiedi aveva annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni con di Forza Italia, candidatura nata all'insegna della volontà di cambiamento richiesta da Berlusconi. Candidatura forse messa a rischio da chi preme per Fernando Errico.

Ciccopiedi aveva annunciato la sua candidatura lo scorso 13 gennaio, oggi solleva il caso della pressione esercitata da una parte del partito verso Berlusconi per ottenere le candidatura di Fernando Errico. "Apprendo dalla stampa - dichiara Ciccopiedi - che alcuni dei sindaci appartenenti, al mai convocato coordinamento provinciale di Forza Italia nel Sannio, si accingerebbero a sottoscrivere una missiva al Presidente Berlusconi, al fine di chiedere la candidatura di Fernando Errico, fedelissimo dell’ex Ministro di Angelino Alfano, Nunzia De Girolamo, facendo riferimento alla lunga militanza politica in Forza Italia". 

"Ciò ha creato non poco imbarazzo e confusione - continua l'esponente di Forza Italia - visto che il Sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico, si fregia tutt’ora dei simboli di Ncd. Nella copertina della sua pagina Facebook istituzionale, infatti, figura il logo del partito di Alfano, di cui lui ed i sindaci suoi sostenitori sono stati classe dirigente. Non possiamo lasciare la bandiera di Forza Italia in mano ai paladini del trasformismo e del poltronismo”.

Notizie correlate

Elezioni, Ciccopedi(FI): "Ipotesi mia candidatura frutto rinnovamento del partito"



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti