Prima Commissione Provincia Benevento, riunione aggiornata. Noi Sanniti: "discusso comunque"

17:20:32 1647 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Riunita questa mattina la I^ Commissione della Provincia di Benevento. Data l’assenza dei Consiglieri provinciali di maggioranza, i rappresentanti della lista Noi Sanniti non hanno avuto modo di approfondire alcuni temi ritenuti di specifico interesse.

E' stata aggiornata alla prossima settimana la riunione della Prima Commissione della Provincia di Benevento, al fine di consentire la partecipazione di tutti, che doveva svolgersi questa mattina su invito del presidente Angela Papa. Invitato alla riunione, per relazionare sul bilancio provinciale, anche il consigliere delegato e se da questi ritenuto necessario il dirigente responsabile del settore Finanziario.

"L’occasione è stata tuttavia propizia per il gruppo Noi Sanniti - hanno spiegato Giuseppe Bozzuto, Claudio Cataudo,  Luigi De Nigris e Angela Papa - per discutere, a seguire, alcune questioni ritenute di particolare interesse. Esse riguardano la nota trasmessa dal segretario generale dell’Ente ed un Verbale dei Revisori che hanno richiamato l’attenzione del Consiglio provinciale circa presunte responsabilità derivanti dall'originarsi di debiti fuori bilancio nell'ambito della gestione del settore avvocatura. Considerato che dai predetti atti non si scorge una completa ricostruzione dell’attività, e ciò impedisce una puntuale valutazione dell'operato dell'Ente, nei prossimi giorni saranno formalizzate specificate richieste ai Revisori dei Conti ed alla struttura tecnica e politica".

I consiglieri di minoranza hanno poi aggiunto: "Altro argomento di particolare interesse, sono stati alcuni recenti comunicati con i quali la Provincia di Benevento ha dato notizia di iniziative assunte per il completamento della diga di Campolattaro. Nel primo comunicato si è parlato di un summit svoltosi presso il Ministero delle Infrastrutture con la partecipazione della Regione Campania, della Provincia di Benevento, affidataria dell'impianto, e della Società partecipata Asea, Ente gestore dello stesso impianto. Con il secondo si è data invece notizia di uno studio di fattibilità per le opere di adduzione primaria di derivazione delle acque della suddetta Diga. Un argomento di così forte interesse, al quale sembrano aver partecipato tutti tranne che i rappresentanti dell’intera comunità locale: i Consiglieri provinciali.  Considerato che anche su questo secondo argomento ravvisiamo indizi che meritano un opportuno approfondimento, presenteremo una specifica richiesta per inserirlo all’ordine del giorno della prossima seduta di Consiglio provinciale." 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti