Prima Divisione, girone B: Che finale di torneo! Perugia primo, Lecce e Frosinone non mollano

17:23:45 1698 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Un finale all'ultimo respiro per la vittoria del campionato di Prima Divisione, girone B. Nella terz'ultima giornata gli occhi erano puntati al 'Via del Mare' dove il Lecce ha superato il Frosinone 2-0 nello scontro diretto, scavalcandolo in classifica. I salentini, però, sono secondi, perchè a gioire per il primato conquistato a 180minuti dal termine è il Perugia che, battendo 1-0 il Pontedera, può gestire un punto di vantaggio sui salentini e due sui ciociari. La prima piazza è tutta ancora in discussione perchè nella penultima giornata il Perugia andrà a Salerno, ancora in corsa per guadagnarsi il posto playoff, mentre il Frosinone ospita L'Aquila ed il Lecce andrà a far visita al Pisa. Tutto da decidere, anche perchè l'ultimo turno sarà impietoso: il Lecce riposa e non potrà far punti ed a Perugia si giocherà un vero e proprio spareggio per la B tra umbri e Frosinone.
Nell'attesa di questo bellissimo ed incerto finale, c'è bagarre anche per la zona playoff. Sicuri del posto L'Aquila (3-0 a tavolino con la Nocerina), il Catanzaro (3-0 a Barletta) ed il Benevento (3-0 ad Ascoli). Lotta a quattro tra Pontedera, Pisa, Salernitana e Grosseto, per gli ultimi tre posti. I maremmani hanno sciupato una grande occasione rimediando solo un pari a Viareggio (0-0), mentre la Salernitana si è andata a complicare la vita perdendo a Prato per 3-2. Domenica prossima il calendario dice: Salernitana-Perugia, Grosseto-Prato, Pisa-Lecce. Riposerà il Pontedera. Da segnalare, infine, il pari spettacolo tra Paganese e Gubbio: termina 2-2.
Questi i risultati e la classifica aggiornata.
Ascoli-Benevento 0-3
Barletta-Catanzaro 0-3
Lecce-Frosinone 2-0
Viareggio-Grosseto 0-0
Paganese-Gubbio 2-2
L'Aquila-Nocerina 3-0 (tavolino)
Perugia-Pontedera 1-0
Prato-Salernitana 3-2
riposa Pisa.
CLASSIFICA: Perugia 62; Lecce 61; Frosinone 59; L'Aquila 52; Catanzaro 51; Benevento 47; Pontedera e Pisa 46; Salernitana 45; Grosseto 41; Prato 39; Gubbio 37; Viareggio 28; Ascoli 24; Barletta 21; Paganese 17; Nocerina 12 (Nocerina esclusa dal campionato).



Articolo di Calcio / Commenti