Primarie. I commenti di Pepe (Gd) e Cacciano

17:19:40 7256 stampa questo articolo

Ora andiamo a vincere le elezioni regionali con Vincenzo De Luca". Così Antonella Pepe, segretario regionale dei Giovani Democratici della Campania, commenta il risultato delle primarie campane del centrosinistra per la scelta del candidato presidente.
"Siamo stati sempre dalla parte delle primarie e abbiamo chiesto a gran voce nel Pd che si svolgessero le consultazioni. Ora che oltre 157mila persone hanno scelto, il tempo delle polemiche e degli scontri nel Pd è finito. Adesso l'unico obiettivo è e deve essere quello di battere il malgoverno di Stefano Caldoro e delle destre. E’ stata una bella competizione. Per questo ringrazio, oltre De Luca, anche Andrea Cozzolino e Marco Di Lello che ci hanno messo la faccia e le idee. Infine, mi preme ringraziare di cuore i volontari dei Gd che hanno lavorato duramente per permettere lo svolgimento delle primarie. Senza di loro e senza la loro passione non si sarebbero potute svolgere" – ha concluso la Pepe.

“Le Primarie in Provincia di Benevento sono state un successo di partecipazione. Oltre 14mila gli elettori che si sono recati nei 67 seggi allestiti su tutto il territorio sannita. La macchina organizzativa è stata impeccabile garantendo un afflusso ordinato ad un corpo elettorale che, nonostante i fondati timori della vigilia, ha superato le più rosee previsioni circa l'affluenza. Il tasso di partecipazione registrato nella nostra provincia è stato il più alto della Campania” – ha commentato Giovanni Cacciano Presidente Commissione Primarie di Benevento.
“La Commissione Provinciale per le Primarie ha costantemente monitorato le operazioni di voto che si sono svolte nella massima trasparenza e correttezza. Il legittimo spirito competitivo dei contendenti non ha intaccato in alcun modo la tensione democratica degli elettori, felici di essere i protagonisti della scelta del candidato presidente della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Quello delle Primarie è un istituto da preservare, sebbene necessiti di una maggiore regolamentazione volta a definirne in modo netto il corpo elettorale. Espressioni di democrazia partecipativa come le primarie afferiscono al patrimonio fondativo, e ad oggi esclusivo, del Partito Democratico. Un grazie, non di rito, a tutti i Volontari e Dirigenti del PD Sannita, ai componenti della Commissione Provinciale ed ai Rappresentanti dei Candidati. Il successo di ieri è soprattutto merito loro” – ha concluso Cacciano.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti