Primarie PD, Antonio Iesce: "Il futuro dell'Italia e' con il PD di Matteo Renzi"

18:2:48 3409 stampa questo articolo
Antonio Iesce, PDAntonio Iesce, PD

"Il futuro dell’Italia è con il Partito Democratico. Noi pensiamo con Matteo Renzi Segretario”. Così Antonio Iesce, candidato all’Assemblea
nazionale del PD nella lista a sostegno di Matteo Renzi.

“Dopo aver dimostrato già al governo di essere all'altezza delle sfide che ci attendono nei prossimi anni – prosegue Iesce – ritengo che sia la persona giusta a ricoprire il ruolo di Segretario nazionale. Dopo un lungo periodo di immobilismo ha avviato un processo di riforme strutturali attese da tempo dalle quali bisogna partire con più incisività. Nei prossimi anni l'Italia può assumere un ruolo centrale nel panorama europeo e il recente voto alle presidenziali francesi, se sarà confermato, ci dimostra che la strada per arginare i populismi è tracciata: Renzi è stato il leader che più di altri è riuscito a condizionare la linea dell'Europa sui temi degli investimenti, del fisco, riuscendo a invertire la marcia tra la dottrina dell'austerity e quella della flessibilità. Il nostro Paese ha bisogno di una classe dirigente capace di avere uno sguardo lungo sul futuro, una strategia e un metodo di lavoro di chi non si lamenta ma fa".

"Basta piagnistei" - continua Iesce - "apprezzo in Matteo Renzi il coraggio e la determinazione, l'energia sincera che mette in ciò che fa e l'umanità che sa trasferire in progetti. Sono sicuro che, - continua Iesce - Matteo Renzi saprà rilanciare il Partito Democratico e guidarlo con la sua indubbia capacità di leadership alle prossime elezioni politiche. E lo farà insieme ad una squadra di donne e uomini che lo aiuteranno a raggiungere i traguardi che l'Italia merita e che sono a portata di mano, se solo vogliamo!".

Da qui le conclusioni di Iesce: "L'auspicio è che saremo in molti ai seggi per questa festa democratica sperando di poter trovare la condivisione anche di tanti che non sono iscritti e che sottoscriveranno il progetto politico del Pd. Non a caso il voto è aperto anche a ‘tutti coloro che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e di sostenerlo alle elezioni e che accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori’. E’ inutile organizzare squadrette di ‘inquinatori di pozzi’, nelle nostre realtà ci conosciamo tutti! Quindi – conclude Iesce - apriamo le porte a chi crede veramente nel progetto politico Dem... e a chi sosterrà il PD alle prossime elezioni politiche. Avanti, insieme con Matteo Renzi”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti