Primarie PD, Del Sorbo: "PSI a sostegno di Renzi"

22:28:33 1744 stampa questo articolo
Ugo Del SorboUgo Del Sorbo

Il PSI scende in campo in vista delle primarie del PD, primarie che porteranno a scegliere la guida del centro sinistra.

“Domenica sarà un giorno importate per il centro sinistra. Il PD, ma anche tutti quelli che si riconoscono nel centro sinistra, potranno votare e contribuire alla scelta di chi poi dovrà guidare tutta l’area del centro sinistra”.

Così Ugo Del Sorbo segretario provinciale del Partito Socialista Italiano interviene in vista delle primarie del Partito Democratico che si svolgeranno domenica 30 aprile.

“Tre sono i candidati – aggiunge – che in questo momento concorrono e aspirano alla carica di segretario nazionale del Partito Democratico: Renzi, Orlando ed Emiliano. Non vi è dubbio che, per noi del PSI, dovendo scegliere tra l’originale e le fotocopie, preferiamo senza dubbio l’originale, e cioè Matteo Renzi. Un giovane dinamico, capace, a cui va dato ampio mandato e fiducia di poter guidare il maggior partito dell’intero schieramento del centro sinistra. Tutti in un recente passato chiedevano il rinnovamento della classe politica, ebbene a noi sembra che Renzi possa rappresentare quel tanto evocato cambiamento. E’ intorno a lui che va rifondata e ricostruita una speranza italiana, è intorno a lui che è cambiata la mentalità di una politica troppo autoreferenziale e sempre meno radicata nei territori. Dobbiamo dare sostegno alla mozione di Renzi, non possiamo essere solo spettatori dei nostri destini. Bisogna, se ci si riconosce in quello spaccato politico del centro sinistra, essere attori importanti nel contribuire a determinare le scelte del proprio destino politico, senza poi evocare lo spettro della critica fine a se stessa. Ed è per questo che rivolgo un appello, non solo al campo socialista, ma anche ai semplici cittadini, comitati e associazioni, a votare domenica la mozione Renzi – Martina”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti