Primarie PD, il messaggio di Carmine Valentino in vista del voto

17:54:34 1311 stampa questo articolo
Incontro PD presso la sede provinciale a Benevento (foto di archivio)Incontro PD presso la sede provinciale a Benevento (foto di archivio)

Il messaggio del segretario provinciale del Partito Democratico in vista delle primarie di domenica.

“La campagna congressuale è stata un momento di grande vitalità democratica caratterizzato da elaborazione di proposte, apertura dei circoli, confronto tra idee e progetti”. Così Carmine Valentino segretario provinciale del Partito Democratico,in vista del voto delle primarie.

“Domenica 30 aprile – aggiunge – il nostro Paese è chiamato a eleggere il segretario nazionale del Pd tra le tre proposte che hanno tenuto vivo il dibattito ossia quella di Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi. Nell'augurare un sincero 'in bocca al lupo' ai candidati nazionali e ai candidati nelle liste provinciali a sostegno di Emiliano, Orlando e Renzi sento il bisogno di evidenziare che il Partito Democratico resta il luogo privilegiato in cui raccogliere energie, impegno e idee per far ripartire una stagione di opportunità per la nostra Italia. Nonostante sul piano nazionale si registri una frequente disaffezione rispetto ai processi decisionali, sono convinto che la provincia di Benevento risponderà in maniera forte all'appello lanciato dai tre candidati di una partecipazione massiccia perchè è in ballo non solo la leadership del Partito Democratico ma il progetto politico e quindi l'orizzonte che vogliamo dare alla nostra Nazione. Il Sannio non è terra di rimuginazione e di rimpianto ma fucina di proposte e impegno concreto che si mobilità quando si tratta di prendere decisioni importanti come quelle che saremo chiamati a compiere domenica con le Primarie. All'intera comunità provinciale, agli amici e alle amiche democratiche e a tutti coloro che vogliono contribuire a dare un'opportunità al Paese rivolgo l'invito a votare domenica 30 aprile, dalle ore 8.00 alle 20.00, nei seggi allestiti nella nostra provincia per lanciare la sfida che il Sud riparte nel segno della democrazia. Valore imprescindibile del nostro partito”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti