Primarie Pd. Spunta il nome di Luigi Nicolais: 'Ci sono se posso dare una mano'

11:14:14 3973 stampa questo articolo

Ancora in alto mare la situazione delle primarie del Pd in Campania. Infatti, sembra sempre più certa la possibilità di non far celebrare le tanto tormentate primarie il 22 febbraio prossimo, ma di optare per una scelta che viene dall’alto, ovvero da Roma. Infatti, mentre restano sul tavolo le candidature di Vincenzo De Luca, Gennaro Migliore, Andrea Cozzolino, Nello Di Nardo e Marco Di Lello, spunta anche il nome di Luigi Nicolais, attuale presidente del Cnr, già sconfitto alle provinciali di Napoli nel 2009.
Dopo l’ultima riunione della segreteria regionale del Partito Democratico per cercare di annullare, appunto, il voto popolare per la scelta del candidato Governatore, è spuntato il nome di Nicolais. Nulla di concreto, per ora, tanto che entro fine settimana, si riunirà nuovamente l’assemblea regionale del Pd.
“Sono contento di fare il presidente del Cnr, ma se devo dare una mano a questa Regione mi farebbe piacere” – ha commentato Nicolais alle voci di una candidatura alle Regionali. “Non ho ancora avuto alcun contatto con i vertici nazionali del Pd, ma penso che sia opportuno che il Pd faccia qualunque sforzo per cercare di unire i vari gruppi ed evitare di presentarsi l’uno contro l’altro. Se questo succede possiamo anche parlare della mia candidatura. Prima di lasciare il Cnr voglio capire bene se il mio contributo può essere utile a questa regione e parlare con i vertici del partito” – ha commentato Nicolais.



Articolo di Istituzioni / Commenti